Visualizzazioni totali

La settimana del libro

 Giovedì 18 novembre 2021

AL VIA DA LUNEDÌ 15 NOVEMBRE LA “SETTIMANA DEL LIBRO”

Dopo la positiva esperienza della “Settimana della Poesia” partirà lunedì 15 novembre la “Settimana del Libro”, una ulteriore iniziativa ideata e curata dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura per destagionalizzare le iniziative e potenziare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale per i cittadini e per i turisti.

A partire da lunedì 15, nel pomeriggio, sarà possibile partecipare al Concorso on line “Book Face” ed ammirare presso il Castello Ducale ed il Museo MAAC una Mostra grafica e delle Proiezioni Stabili a cura degli Istituti Scolastici della città.

Martedì 16, alle ore 11.00, nella Sala Istituzionale del Municipio, sarà presentata ufficialmente la prima edizione del “Premio Letterario Nazionale Città di Ceglie Messapica”.

Nel pomeriggio di martedì 16, alle ore 18.00 presso il Museo MAAC, si terrà l’incontro sul tema “Dimensione Manga” per conoscere più da vicino questo nuovo fenomeno letterario (a cura della Libreria “Pensiero Bambino”).

Mercoledì giornata dedicata ai laboratori per bambini al MAAC.

Giovedì 18, alle ore 18.00 presso il Salone del Castello Ducale, l’Avvocato Giovanni Lanzellotto presenterà il volume “Al tempo dei Normanni”.

Venerdì 19, alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale, sarà la volta della Professoressa Roberta Leporati, Dirigente Scolastica del Secondo Istituto Comprensivo, che presenterà “Il tesoro di carta”.

Sabato alle ore 17.30 Walter Lazzarin, lo “Scrittore per strada”, noto anche per la creazione di tautogrammi, presso il Castello Ducale racconterà “Storie per grandi e piccini”. Lazzarin incontrerà gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria venerdì 19 tra le 8.30 e le 12.30 e tutti i cittadini sabato 20, tra le 10.00 e le 12.00, in via Daunia (nella zona mercatale).

Sempre sabato 20 novembre al Castello, alle ore 22.00 un nuovo appuntamento con le affascinanti “Storie della Buona Notte” con gli attori Daria Paoletta ed Enrico Messina di Armamaxa (racconti e ‘coccole’ per tutti).

Da venerdì 19 a domenica 21, presso il Teatro Comunale, si terrà anche il “Laboratorio di Narrazione” con Daria Paoletta e Maria Assunta Salvatore (su prenotazione al 349/8430763).

La “Settimana del Libro” si concluderà domenica 21 alle ore 17.30 al Museo MAAC con l’evento del gruppo di lettura “I lettori anonimi” a cura della Libreria “Pensiero Bambino”.

Un programma per tutti i gusti costruito grazie alla collaborazione e partecipazione delle Scuole, delle Associazioni locali, della Libreria “Pensiero Bambino” e del Sistema Gusto d’Arte, rete culturale stabile per Ceglie Messapica “Città del Libro” che vedrà la luce, formalmente, mercoledì 17 novembre con la firma del “Patto Locale per la Lettura” della città di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento