Visualizzazioni totali

Il consigliere regionale Luigi Caroli sulla ciclovia

 Venerdì 12 novembre 2021

I consiglieri regionali Luigi Caroli e Renato Perrini, entrambi del Gruppo di Fratelli d’Italia, hanno portato all’attenzione della IV Commissione la proposta di realizzare due ostelli lungo il percorso della ciclovia dell’Aqp nel tratto Locorotondo-Grottaglie.

Nella seduta della Commissione, presieduta da Francesco Paolicelli, sono stati ascoltati nel merito i dirigenti delle Sezioni turismo e infrastrutture, i quali hanno suggerito di affrontare l’argomento insieme ai vertici aziendali di AQP e di FSE, al fine di capire se il percorso è fruibile e conoscere gli immobili di proprietà di Aqp da adibire a ostelli. Altra verifica da fare riguarderà le eventuali disponibilità economiche esistenti e capire successivamente su quali capitoli intervenire per poter destinare risorse mirate o se è il caso di coinvolgere i comuni della Valle d’Itria interessati dall’opera. 
Sarà convocata quindi un’apposita seduta con l’audizione del cda di AQP e dei dirigenti di FSE. 
Accolgo con soddisfazione, ha dichiarato Luigi Caroli (FDI), della disponibilità degli uffici preposti a verificare ed avviare questo percorso che sono certo si concluderà in modo positivo creando per la nostra ciclovia e per il nostro territorio importanti sviluppi turistici.

Nessun commento:

Posta un commento