Visualizzazioni totali

Seminario di studio con il Prof. Silvano Marseglia

 Venerdì 11 marzo 2022

 

Il Prof. Silvano Marseglia, in qualità di Presidente Europeo dell’AEDE ha concluso, nei giorni scorsi,  i lavori, a Bruxelles,  del Seminario di studio sulla “Integrazione delle tecnologie immersive con l’ausilio dell’apprendimento attraverso il gioco”.
Il Seminario ha rappresentato la conclusione dei lavori condotti in più anni in cui è stata impegnata l’AEDE Europea, con i suoi rappresentanti, unitamente ad altri validi partners provenienti da diverse nazioni come Germania, Italia, Turchia, Cipro, Paesi Bassi e Belgio. 
Il Prof. Marseglia, parlando a nome del Consiglio di Presidenza Europea dell’AEDE, ha evidenziato il valore dei risultati raggiunti, nonostante le difficoltà generate dalla pandemia, che ha impedito molto spesso di poter lavorare in presenza. 
Nel corso del suo discorso conclusivo il prof. Marseglia ha fatto riferimento alla triste situazione della guerra in Ucraina ricordando, tra l’altro, con grande tristezza,  i soci della Sezione dell’AEDE di Kiev,  che opera nell’ambito dell’Università Pedagogica in quella città.
Il Prof. Marseglia ha concluso auspicando che possa essere realizzata al più presto una grande conferenza internazionale della pace con gente valida e capace di poter fare da mediatore in questa terribile vicenda, evitando che si arrivi al peggio.

Nessun commento:

Posta un commento