Visualizzazioni totali

Una nuova realtà artigianale a Ceglie Messapica

 Martedì 1 marzo 2022

In questo periodo storico tra crisi economica e pandemia, aprire una attività artigianale sul territorio, necessita di molto coraggio. Evidentemente Grazia Faggiano, titolare della nuova attività nata in città, ne ha da vendere. La stessa, finalmente, ha coronato il suo sogno, la sua passione di lavorare in proprio, e crearsi la sua camiceria su misura per uomo, donna e bambino.

Dalle parole di Grazia Faggiano, titolare della nuova attività, che ha aperto i battenti lo scorso 28 febbraio 2022: “La mia passione per la sartoria nasce da bambina quando guardavo mio padre sarto lavorare, e anziché giocare lo guardavo per ore e ore. A cinque anni ho realizzato il mio primo vestito ad una bambola, utilizzando una sua vecchia camicia. Man mano che crescevo, e grazie alla sua guida e ai suoi insegnamenti, iniziai a cucirmi abiti cappotti camicie, con grande soddisfazione. Arrivata alle superiori avrei voluto studiare in un istituto professionale per la moda, ma essendo lontano dal mio paese non è stato possibile, così non appena ne ho avuto la possibilità ho fatto le valigie e sono andata a Milano, a studiare alla Marangoni, una delle più rinomate scuole in ambito della moda e design. Subito dopo i tre anni di scuola, e dopo aver conseguito il diploma, ho lavorato in un azienda nel varesotto collaborando con vari brand per gli abiti che poi finivano in passerella. Esperienza fantastica ma nel cuore c'era sempre la mia Ceglie così, dopo quattro anni, sono tornata e ho lavorato per diverse aziende che, da un lato mi hanno fatta crescere professionalmente, e dall'altra mi hanno fatto maturare la voglia di creare qualcosa di mio.

Adesso questo sogno adesso è diventato una realtà: CAMISURA.

Nessun commento:

Posta un commento