Visualizzazioni totali

Il consigliere regionale Luigi Caroli sulla sanità

 Martedì 15 marzo 2022
SANITA’ BRINDISI, Luigi Caroli: DISSERVIZI, CARENZE E RISARCIMENTI, ORA A DENUNCIARE NON E’ SOLO FRATELLI D’ITALIA, MA ANCHE LA CGIL.
Liste d'attesa, carenza di personale sanitario ma anche un lungo elenco di opere incompiute che sono costate alla Asl di Brindisi ben 900mila euro a titolo di risarcimento in favore delle imprese che non hanno potuto svolgere il proprio lavoro: sembra la sintesi di un nostro comunicato-denuncia e, invece, no.
A denunciare i disservizi e le carenze della ASL di Brindisi è la CGIL, un sindacato che sicuramente non può essere annoverato fra quelli vicini al centrodestra e che ha sempre sostenuto, elettoralmente, i governi di centrosinistra che sono coloro che da oltre 16 anni organizzano e gestiscono la Sanità in Puglia. Una situazione generalmente disastrosa, ma che nella provincia di Brindisi è allarmante.

In modo particolare l’edilizia sanitaria messa in evidenza nella lettera della CGIL accerta quanto da noi sostenuto più volte: inadempienze e ritardo di lavori. Il caso di Francavilla Fontana è decisamente emblematico: un risarcimento di 900mila euro alle ditte appaltatrici perché impossibilitate a svolgere i lavori.
Risorse pubbliche sprecate due volte. Ma tutti i casi riportati - dall’ospedale di Mesagne, passando dal Perrino di Brindisi, finendo alle criticità di Fasano e San Pietro Vernotico – meritano un approfondimento e un interessamento da parte del nuovo direttore generale Roseto, che solleciteremo in un’audizione alla quale convocheremo anche il segretario della CGIL, Antonio Macchia.

Nessun commento:

Posta un commento