Mercoledì 21 maggio 2025
Ritorna la Rassegna Letteraria Per gusto e per diletto, al debutto nello speciale "Maggio dei Libri".
L'Assessore alla Cultura Cosimo Bellanova: "La cultura è uno strumento fondamentale di crescita collettiva. Con iniziative come Per gusto e per diletto, Ceglie dimostra di essere una città viva, capace di generare occasioni di confronto, riflessione e partecipazione attiva".
Si è svolto giovedì 15 maggio, presso il Salone del Maac di Ceglie Messapica, il primo appuntamento della rinnovata Rassegna Letteraria "Per gusto e per diletto", quest’anno al suo esordio nell’ambito dell’iniziativa nazionale "Il Maggio dei Libri".
Protagonista dell’incontro è stato il libro "Cronache da Meridania" (Giazira Scritture, 2024) di Stefano Palmisano, che ha dialogato con Rosaria Magrì.
Avvocato esperto in diritto ambientale, economia circolare e diritto agroalimentare e vitivinicolo, Palmisano ha saputo coinvolgere il pubblico con riflessioni lucide e ironiche sulla realtà narrata nel suo libro: una Meridania sospesa tra finzione e verità, tra satira e cronaca, in cui si specchiano molti dei paradossi del nostro tempo.
La Rassegna, che si distingue per la capacità di coniugare cultura, territorio e attualità, è curata nella direzione artistica dall’avvocato Gianmichele Pavone, con la collaborazione dell’associazione MittAffett.
L’incontro ha segnato un ottimo avvio per questa nuova edizione, accolta con interesse e partecipazione dal pubblico, e si inserisce in un percorso che continuerà nei prossimi mesi con nuovi appuntamenti dedicati alla lettura e alla scrittura.
Nessun commento:
Posta un commento