Visualizzazioni totali

Venerdì 16 maggio 2025
PREMIATE LE SCUOLE VINCITRICI DEL CONCORSO NAZIONALE AMBASCIATORI D’EUROPA” CON UNA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALL’AEDE. 14 e 15 Maggio 2025
Promossa dall’Associazione Europea degli Insegnanti, rappresentata dal Presidente Europeo Preside Prof. Silvano Marseglia, mercoledì e Giovedi, 14 e 15 Maggio, si è tenuta On-Line, la manifestazione internazionale per la premiazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, “Eccellenze scolastiche” per l’anno 2024-2025, vincitori del Concorso “Ambasciatori d’Europa.
Mercoledi 14 Maggio sono stati premiati gli alunni delle 6 Scuole, secondarie superiori, Vincitrici del concorso: Colegiul Naţional “Mircea cel Bătrân” Costanza, (Romania), Gymnasio Aristotelio di Salonicco (Grecia), Liceo Scientifico di Bitonto, IISS E. Ferdinando di Mesagne, IISS Galilei-Pacinotti di Pisa, Liceo Aristosseno di Taranto.
Giovedi 15 Maggio sono state premiate le 10 scuole vincitrici, Direzioni Didattiche e Istituti Comprensivi: Bitonto: I.C. Cassano-De Rienzo; Brindisi: I.C. S.Chiara; Brindisi: I.C. Marzabotto;Fano: I.C. “Matteo Nuti”; Lecce: 2° D.D. “De Amicis”;Mondolfo (PU): I.C. Foà di Bruno; Ostuni: IC Giovanni XXIII-Bosco; Ostuni: IC Pessina-Vitale-Barnaba;Palo del Colle: IC “Davanzati-Mastromatteo”; Roma: IC “Tullio De Mauro”.
Il Prof. Silvano Marseglia, nel corso dei due incontri, si è soffermato nell’evidenziare il valore del merito e l’importanza dell’eccellenza per costruire il futuro della società.
In particolare richiamando le motivazioni della manifestazione ha messo in evidenza che l’attestato, rilasciato dall’AEDE, riconosce l’impegno dell’alunno e l’eccellente attività di studio, che rappresenta certamente un importante momento nel percorso verso una cittadinanza attiva e responsabile nell’Europa Unita ma anche una sicura garanzia di impegno sociale e attiva partecipazione alla vita culturale e sociale.
Il Prof. Marseglia ha preso l’impegno di preparare insieme alle scuole vincitrici l’edizione del concorso del prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento