Visualizzazioni totali

Il Dirigente scolastico risponde al Blogger

Giovedì 3 Dicembre 2015

CHI DICE LA VERITA'?

Lungi da me dal voler partecipare ad una polemica sterile ed inconcludente, in quanto il mio ruolo, tra le tante incombenze, prevede soprattutto di salvaguardare l'incolumità fisica e psichica di tutti gli utenti e gli operatori scolastici. Proprio per questo mi sono attivato per coinvolgere chi di dovere a verificare lo stato di tutti i locali del plesso " E. De Amicis", senza infingimenti e mistificazioni.
Tuttavia, non mi va di passare per uno che non dice la verità e pertanto faccio presente al responsabile del Blog Tribuna Libera che nella giornata di lunedì 30 novembre 2015 il blog stesso ha pubblicato un commento all'articolo "Accesso agli atti comunali" di una mamma (che tra l'altro si firma pure) che segnalava testualmente: "sabato mattina presso la scuola Ed.De Amicis precisamente in 4b si è staccato dal soffitto il neon dell'aula (che ha un peso di circa 10kg)". Testo modificato in seguito dal blog Tribuna libera che richiama il commento come di seguito riportato: "Sabato mattina presso la scuola Edmondo De Amicis precisamente in 4b si è staccato da un lato del soffitto il neon dell'aula (che ha un peso di circa 10kg)".
Sui giornali e sul blog "Cronache e cronachette", che su loro iniziativa mi hanno contattato, ho tenuto a precisare che non si era staccata neanche parzialmente una plafoniera della classe 4^ B (testimoni alunni e docenti), ma era necessario solamente sistemare una vite che si era allentata, operazione effettuata con l'aiuto di un collaboratore scolastico.
Pertanto è evidente che io non ho ribadito esattamente ciò che aveva segnalato il genitore nel suo commento, anzi esattamente il contrario.
Invito il giornalista a rileggere ciò che riporta nel suo blog e tutti i genitori, nello spirito di collaborazione, a segnalare a me personalmente eventuali situazioni di pericolo, se si vuole veramente salvaguardare l'incolumità dei bambini e non per strumentalizzazioni politico-amministrative che non dovrebbero riguardare la scuola.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Giulio Simoni

Per leggere la risposta di Francesco Monaco



Nessun commento:

Posta un commento