UNIVERSITA’ DELLA CUCINA MEDITERRANEA A CEGLIE MESSAPICA
Dal 28 febbraio al 2 marzo week end del gusto con VIP come lo chef Davide Scabin
SAVE THE DATE - Conferenza stampa a Eataly Bari, lunedì 17 febbraio ore 11
Il Mediterraneo, un giacimento gastronomico ancora tutto da esplorare. Mancava un luogo del gusto, all’altezza di una sfida culinaria che abbraccia più continenti, millenni di storia e cultura del cibo. Ora c’è ed è la Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica che, sotto la guida dello chef stellato Antonella Ricci, ha già realizzato nel 2013 una prima sessione di alta formazione con allievi di nazionalità italiana, greca, francese e giapponese. Risultati iniziali incoraggianti, ma con il 2014 si apre un nuovo percorso di eccellenza.
Dopo anni di pazienti lavori di restauro l’antico convento di San Domenico, situato nell’elegante borgo medievale cegliese, è pronto a diventare il motore propulsore della nuova formazione mediterranea: sono 2500 mq suddivisi su tre piani collegati da ascensore, con modernissime cucine e postazioni individuali per gli allievi, attrezzature multimediali e foresteria.
In occasione della presentazione al pubblico della Mediterranean Cooking School è stato preparato un pacchetto promozionale ad hoc per il week end del gusto: da venerdì 28 febbraio fino a domenica 2 marzo, con il 20% di sconto per l’alloggio e visite guidate gratuite, Ceglie Messapica accoglierà i visitatori.
La maratona della buona tavola della durata di tre giorni accoglierà ospiti di grandissimo rilievo come:
· Paolo Marchi, giornalista e gastronomo, ideatore di Identità Golose
· chef Davide Scabin, due stelle Michelin, ospitale abituale di “La Prova del Cuoco” (Rai Uno), ideatore dello Space Food per l’astronauta Luca Parmitano e pochi giorni fa ospite a “Porta a Porta” da Bruno Vespa
· i conduttori radio e tv Fede & Tinto.
La manifestazione, organizzata dall’Ass. Officina di Cucina Angelo Ricci, verrà presentata alla stampa nel corso della
conferenza stampa
che si terrà presso Eataly a Bari
lunedì 17 febbraio 2014, ore 11
con la partecipazione di:
· Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica
· Angelo Palmisano, assessore al Marketing Territoriale di Ceglie Messapica
· gli chef stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar, dell’ass. Officina di Cucina Angelo Ricci.
Nessun commento:
Posta un commento