Visualizzazioni totali

PASTA LAB DA CEGLIE MESSAPICA A PARMA

VENERDI' 2 MAGGIO 2014
PASTA LAB, DA CEGLIE MESSAPICA A PARMA ARRIVA LA DIDATTICA MEDITERRANEA
Il 5 e 6 maggio, a “lezione” con gli chef Stellati Antonella Ricci e Vinod Sookar
Cooking show di altissimo livello, con posti limitati e precedenza alle prenotazioni
da effettuare via email scrivendo a granorocibus@gmail.com
                                                           
Ma chi l’ha detto che la pasta fa ingrassare? Buona, veloce da cucinare ed equilibrata da un punto di vista nutrizionale. Possibile?Decisamente sì, basta iniziare dagli ingredienti – di qualità & di stagione – per arrivare ad un piatto – completo & gustosissimo. Come si fa? Per scoprirlo segui Granoro nelle quattro cooking lessons create ad hoc per Cibus 2014 che si terranno lunedì 5 maggio ore 12.30 e ore 15, martedì 6 maggio ore 11.30 e ore 15. Fatte dachi? Dalla creatività di eccellenza dal celebre ristorante di Ceglie Messapica “Al fornello da Ricci” di Ceglie Messapica (Brindisi), Stella Michelin da 20 anni.
I suoi celebrity chefs Antonella Ricci e Vinod Sookar ci sveleranno live nello stand Granoro nel Padiglione 5 - Stand A 010 i “segreti” di un successo all’insegna di apparente semplicità ma con grandi tecniche di cucina e perfetta conoscenza di Sua Maestà la Pasta!
Ma possiamo farlo anche noi un piatto così? Se ci concentriamo prima sulla scelta attenta delle materie prime di stagione….sì sì, possiamo farcela! Davvero? Provare per credere e, il food blogger Giuseppe Salvagione, cuoco per diletto & ed esperto di pasta per professione, l’ultimo giorno si cimenterà ai fornelli con una ricetta Stellata.
Ed ora che la pasta è servita, che vino scegliamo? Chiudiamo gli occhi, lasciamoci avvolgere dal profumo inebriante della pasta condita al punto giusto e …seguendo la voce narrante di Antonella Millarte, uno dei migliori 200 wine journalist del mondo, il wine&food pairing per noi non avrà più segreti! Ricette & vini? Possiamo solo fare qualche anticipazione: prenotate un posto in prima fila per ORTOLAB, MARELAB, LEGUMELAB e TRADITIONLAB in abbinamento con il vitigno Nero di Troia in rosso, rosato ed estremizzato in bianco in partnership col Consorzio di Tutela D.O.C. Tavoliere.
Come sempre, la partecipazione alle cooking class d’autore di Granoro in stile Mediterraneo -guidate dal direttore didattico della Mediterranean Cooking School chef Antonella Ricci - sono riservate ad un numero limitato di partecipanti e solo su prenotazione via email scrivendo a granorocibus@gmail.com, specificando in quale dei due giorni ed a che ora si vuole partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento