Visualizzazioni totali

Finito l'iter burocratico di acquisizione

Martedì 24 luglio 2018
VIA VESPUCCI, COMPLETATA L'ACQUISIZIONE DEGLI IMMOBILI. IL SINDACO CAROLI: "ORA SUBITO ABBATTIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DELL'AREA".

“I vecchi ruderi che da sempre rendono quell’angolo di città uno stridente e degradante pugno nell’occhio, saranno presto abbattuti con l’obbiettivo di riqualificare interamente la zona compresa tra via San Francesco d’Assisi e via Piave da un lato, e via Pisacane e via Virgilio dall’altro.
L’iter di acquisizione di tutti gli immobili e dei vecchi manufatti dell’area si è infatti concluso lunedì 23 luglio, con la firma degli atti d’acquisto degli stessi da parte del Comune, che ne è così divenuto proprietario a tutti gli effetti.
Quindi passeremo agli interventi di riqualificazione dell’area per migliorare non solo la viabilità della zona, ma soprattutto la vivibilità del quartiere”. Nostro intendimento è partire immediatamente con la progettazione di una piazzetta o di un’area attrezzata, con una soluzione che consentirà di dare non solo decoro e migliore vivibilità all’intero quartiere, ma allo stesso tempo di migliorare la circolazione stradale in una zona nodale della città”.
Tra le ipotesi al vaglio del primo cittadino per un recupero dell’area che coinvolga anche la cittadinanza, l’ipotesi di un concorso di idee aperto a ogni proposta”.

1 commento:

  1. Ciao Stefano, secondo sarebbe utile destinare quella zona a piazzale per arrostire le castagne in autunno.

    RispondiElimina