Visualizzazioni totali

Il consigliere regionale Luigi Caroli interviene per lo stabilimento "Leonardo"

Venerdì 20 novembre 2020

 LA REGIONE NON ABBANDONI LO STABILIMENTO “LEONARDO” DI GROTTAGLIE.

Nella mattinata odierna i rispettivi Segretari Generali delle OO. SS. FIM/CISL, FIOM/CGIL E UILM/UIL, hanno richiesto un incontro al Presidente Emiliano, al fine di affrontare in maniera congiunta le future prospettive, industriali e occupazionali, del sito Grottagliese “Leonardo”.

Sapere che circa tremila persone, tra dipendenti diretti e indiretti, non sappiano quali siano le loro sorti lavorative, mi rammarica profondamente. Lo stabilimento è ormai abbandonato a sé stesso e, nonostante siano trascorsi ormai due mesi dalle elezioni regionali, il nostro Presidente pare non prestare alcuna attenzione alle problematiche denunciate dalle Organizzazioni Sindacali.

È indispensabile che Leonardo faccia chiarezza, e condivida con i lavoratori e le loro rappresentanze i piani e le prospettive industriali che intende portare avanti nel territorio Pugliese, ma soprattutto spieghi esattamente come interverrà per sopperire ai vuoti di mercato, in uno dei periodi più critici per il settore.

Pertanto, è necessario un confronto immediato tra Istituzioni Regionali e Azienda, per garantire il mantenimento della tenuta occupazionale diretta e indiretta di Leonardo e cercare di dare nuova linfa allo stabilimento, anche grazie all’utilizzo di fondi europei. Sarò in prima linea, a pretendere l’impegno della Presidenza della Regione e degli Assessorati al Lavoro, all’Industria e allo Sviluppo Economico. Nessuno dovrà esser lasciato a casa.

Nessun commento:

Posta un commento