Visualizzazioni totali

“Nessuno è profeta in patria” , ma “MittAffett” va in controtendenza

 Giovedì 7 Aprile 2016

Leggo, oggi, sulle pagine de “La Gazzetta del Mezzogiorno” un bellissimo articolo della giornalista Agata Scarafilo che parla di un’interessante iniziativa dell’associazione “MittAffet” di Ceglie Messapica. Si tratta del progetto “MittAffett al Cegliese” attraverso il quale dei giovani studenti, che fanno parte dell’Associazione, hanno avuto la brillante idea di puntare i riflettori, con video-interviste, sui cittadini cegliesi che per svariati meriti e in diversi ambiti si sono distinti.
Agata Scarafilo, con uno stile tutto suo, pone in evidenza in quale modo questi ragazzi stiano, comunque, rendendo un servizio innovativo .


 Articolo della giornalista Agata Scarafilo

Dall’articolo si evince che l’associazione “MittAffett”  darà spazio a giovani e non, a gente affermata o altamente riconosciuta nel proprio settore e a gente che ha tutte le potenzialità per diventarlo (sportivi, attori teatrali e cinematografici, cantanti, ex politici, imprenditori, blogger, giornalisti, cuochi e  altri enti associativi). Il primo video, che è stato pubblicato nei giorni scorsi, ha riguardato il giovane poeta Gianpiero Gioia, autore del libro “Istanti”. L’intervista, realizzata da Gianvito Gallicchio, ha riscosso un notevole numero di visualizzazioni ed è stata pubblicata oltre che sul sito dell’associazione e sui vari social anche su diversi blog cittadini che ne hanno dato ampia notizia.

Gianpiero Gioia

Nei prossimi giorni saranno, invece, pubblicati i video delle interviste, già realizzate, al ciclista Leonardo Saponaro e al nuotatore Vito Urso.

Leonardo Saponaro
 Vito Urso

Un momento dell'intervista a Vito Urso
 
Il direttivo dell’associazione “MittAffett” è composto in prevalenza di giovani ragazzi Antonio Ciracì (presidente), Pietro Caliandro, Piero Gioia, Luca Ciracì e  Donato Chirulli. Un gruppo di giovani studenti universitari che si tanno interessando al territorio e stanno dando vita a stimolanti iniziative tra cui il concorso letterario “MitAffett allo scrittore 2016” che sembra stia riscuotendo grande successo di partecipazioni da tutt’Italia.
 I ragazzi di MittAffett

4 commenti:

  1. Uno più bello dell'altro! Tutti da baciare!Per la loro intraprendenza,tenacia,voglia di fare.

    RispondiElimina
  2. Be adesso sostenete questi ragazzi. Non abbandoniamoli, condividiamo i video e diamo la notorietà che meritano

    RispondiElimina
  3. Il Papa di Antonio è un affermato cantante ha dettato anche con Massimo Ranieri in alcuni concerti

    RispondiElimina
  4. Ceglie, con giovani così, non potrà che avere un futuro sempre più luminoso. Mi spiace dirlo, ma siamo noi adulti che abbiamo bisogno di loro. Complimenti davvero.
    D. L.

    RispondiElimina