Visualizzazioni totali

I RIFIUTI NON SI BUTTANO

GIOVEDI' 13 MARZO 2014
Gli alunni della scuola “G.Pascoli” protagonisti del programma televisivo “I Rifiuti non si buttano”. 
La scuola secondaria di 1° grado “G. Pascoli” del 1° istituto comprensivo di Ceglie Messapica è stata scelta con altre sette scuole della regione Puglia per partecipare al quiz televisivo “I Rifiuti non si buttano” condotto dall’attore Antonio Stornaiolo (protagonista del duo Toti e Tata con Emilio Solfrizzi). Si tratta di un format promosso e finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia (Servizio Comunicazione Istituzionale e Assessorato alla Qualità dell’Ambiente) e realizzato grazie al Progetto di Comunicazione “Investiamo nel vostro futuro” – Piano Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia 2007-2013, con la supervisione e la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Gli alunni delle classi 1^A-1^B-1^C sono stati i protagonisti di un gioco a quiz registrato giovedì 6 marzo in una delle classi della Pascoli. Il progetto ha come finalità il rispetto dell’ecosistema pugliese, il vivere sano e in armonia con il territorio e la biodiversità.
Il programma andrà in onda sulle emittenti televisive del gruppo “Norba” (Teleregione, Telebari, Teledehon, Canale 8, Tele Radio Città Bianca, TBM) da marzo a maggio. Nel contempo, sarà possibile scaricare tutte le puntate, dopo il giorno della loro prima messa in onda, sulla pagina Youtube: I Rifiuti non si buttano.

1 commento:

  1. speriamo sia un buon imput per i bambini del futuro a Ceglie...che nn prendano esempi sbagliati dai tanti maleducati che buttano tutto nelle campagne a modi discarica...complimenti per l'evento comunque ...

    RispondiElimina