MERCOLEDI' 12 MARZO 2014
Oggetto: Mantenimento ufficio del Giudice di Pace
Ho appreso con grande soddisfazione che l'Ufficio del Giudice di Pace di Francavilla Fontana risulta essere stato inserito nel decreto firmato dal Ministro della Giustizia Orlando che elenca le 285 sedi che potranno continuare ad operare e a rendere giustizia nonostante la riorganizzazione degli Uffici Giudiziari.
Come si ricorderà il Ministero di Grazia e Giustizia decise la chiusura di tutti gli uffici periferici e tutti, per quel che riguarda questa provincia avrebbero fatto capo a Brindisi. Una decisione che significava creare disagi a tantissimi cittadini che per una semplice multa sarebbero stati costretti a recarsi nel comune capoluogo.
Il virtuoso percorso a suo tempo seguito dal sottoscritto in qualità di Vicesindaco, unitamente a le amministrazioni di Francavilla Fontana e Villa Castelli, ha portato ad un grande risultato e ad una grande vittoria per un intero territorio che, grazie all'impegno della Politica, continuerà a conservare un importante presidio di Giustizia.
In attesa che il relativo iter ministeriale compia il suo corso voglio sottolineare ed evidenziare l'ennesimo risultato conseguito dall'allora maggioranza comunale e precisamente dagli amministratori e consiglieri di Forza Italia, adesso spetta ai tre sindaci formalizzare per bene l'accordo.
f.to
Avv. Cesare Epifani
Avvocato parli di percorso virtuoso e di grande risultato.
RispondiEliminaDiciamo come stanno realmente le cose?
Il ministero aveva deciso di chiudere centinaia di uffici del gdp per risparmiare.
Ha poi detto ai comuni: volete conservarli? Pagateveli, non non abbiamo soldi.
Voi avete detto ok, paghiamo noi. Centinaia e centinaia di comuni hanno fatto altrettanto in tutta Italia, quegli uffici vanno tenuti aperti!
Dov'è il grandissimo risultato? Tra l'altro la sede è a Francavilla. Avete solo fatto una cosa di comune buon senso. Un comunicato stampa su questa faccenda è ridicolo. Ops, l'avete già scritto. Pazienza.
ma come si può esultare per un risultato pessimo, saremo costretti a spostarci e in più pagheremo gli amministrativi ecc. al comune di francavilla due volte fregati
RispondiEliminaL'ex vicesindaco è orgoglioso del risultato, bel risultato, un'altro servizio se ne va dalla ns città.
RispondiEliminaInsieme pure ai nostri soldi,visto che cmq contribuiremo anche noi al mantenimento dell'ufficio di Francavilla insieme a tutte le spese che lo riguardano.
RispondiElimina