Visualizzazioni totali

UNO MATTINA CEGLIESE

LUNEDI' 3 MARZO 2014
"Il fornaio Giuseppe Allegrini, è stato contattato da Slow Food, per partecipare alla trasmissione televisiva di “UNO MATTINA” su Rai 1 per poter parlare del biscotto cegliese.

 Martedì (4 marzo intorno alle 10:00), nella scaletta del famoso programma mattutino, insieme con esperti esponenti Slow Food, è prevista una parte dedicata ad alcuni presidi Slow Food, tra i quali è stato selezionato il nostro Biscotto.  

Ci sarà la preparazione in diretta del nostro Biscotto, con tutta la materia prima proveniente da Ceglie, dalle uova cegliesi alla mandorla di specialità “Riviezz” alla marmellata di ciliegia di varietà “Mascialor”, etc.. con protagonisti Giuseppe e Maria Franco, che con le mani in pasta, dimostreranno le varie fasi della preparazione."

5 commenti:

  1. benissimo il biscotto cegliese ma per favore non si dicano cavolate in merito agli ingredienti locali, visto che non esiste un sistema di tracciabilità delle materie prime, anzi forse sarebbe finalmente il momento di coinvolgere (certificandoli) i produttori cegliesi di mandorle, o si vuole che il "patrimonio" biscotto cegliese agevoli solo chi lo vende?

    RispondiElimina
  2. Con le uova chi sa da doveno vengono la la marmellata in sechi le mandorle a 4 euro aivoglia a fare biscotti il prezzo e altissimo specialmente all nord ma in realta non ce niente di cegliese solo il nome

    RispondiElimina
  3. Finiscila imbecille si vede che non paghi le tasse quelle persone si alzano alle 3 la mattina per lavorare e vieni tu a fare la morale del cazzo bruciati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non centra niemte l orario che si alzano c entra la materia prima oggi ha detto solo cazzate le mandorlb del riviez sono puasi estinti le uova vengono da fuori la marmellata di solito la fanno a bari dimmi cosa ce di ceglie cretino

      Elimina
  4. Gentile concittadino,
    compiaciuto del fatto che ti stia a cuore il piccolo tessuto produttivo cegliese, si vuole ricordare che il disciplinare di produzione prevede solo che il biscotto cegliese sia fatto da materie prime del territorio cegliese e non da materie prime trasformate a Ceglie.
    si riporta di seguito il link per approfondimenti

    http://www.fondazioneslowfood.it/presidi-

    RispondiElimina